Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

9 marzo 2013

La papera Zilla.

Va e viene in quell'angolo del giardino un tempo attorniato di splendidi fiori, ora non cresce più un filo d'erba. A volte mi fa  davvero vergognare, schiamazza o va chiaccherando con quell'aria  formidabile e superba.
Protesta e fa il verso a tutti quelli che passano, alcuni  rispondono imitandola,  altri tornano indietro e sbirciano incuriositi, altri sobbalzano, c'è chi  mi domanda se morde, mentre l'accarezza intimorito.
Tutti sorridono.
Osservo quell'angolo della simpatia e penso,  anche lei partecipa  all'armonia, anche lei ha un ruolo positivo.... 
dona  quella giusta allegria  e la mia giornata non perde significato.
Tra poco vado a vedere se ha fatto l'uovo!
 

24 commenti:

  1. come sei carina Zilla!!!son certa che tu non starnazzi ma canticchi!e cammini superba solo per annusare i profumi dell'aria!fai la guardia, fai le uova...ma allora sei preziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Artediella,piacere di conoscerti e grazie del simpatico commento.
      Ciao:)
      Luci@

      Elimina
  2. Bellissima la tua Zilla, vorrei averne una anch'io.

    RispondiElimina
  3. Povera cara è tutta sola? Vorrebbe un compagno! Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno festosi schiamazzi...
      Grazie cara Sofia!
      Ti abbraccio
      Luci@

      Elimina
  4. Fa bene a chiacchierare, ha molte cose da raccontare sul mondo e la natura!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E intanto stimola la mia fantasie e allieta le mie giornate a casa di mia madre.
      Grazie cara Beatrice,
      ti abbraccio
      Luci@

      Elimina
  5. Ma quanto è bella Zilla? La adoro, che bella, vorrei conoscerla ihih :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'molto socievole,peccato mia cara, che siamo un po' lontane...
      Ti abbraccio:)
      Luci@

      Elimina
  6. Favolosa Zilla continua a chiacchierare perchè rendi il mondo più bello :)
    Ciao
    Xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E rende migliori le mie giornate.
      Grazie caro Xavier
      Ciao:)
      Luci@

      Elimina
  7. Ciao Lucia, anche per me la papera Zilla è bellissima, mi ha messo allegria e mi ha donato un sorriso!
    Allegra settimana con Zilla e con tutto il tuo splendido mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di migliorare il mondo intorno a me e nel mio cuore.
      Ciao carissima Sciarada
      UN dolce abbraccio
      Luci@

      Elimina
  8. Bella la paperotta:-))
    Ciao,felice settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'una dolcissima esperienza!
      Grazie caro Franz
      Ti abbraccio
      Ciao:)
      Luci@

      Elimina
  9. OOOOOH...... finalmento rivedo la ZILLA.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Maria dolores,
      è cresciuta vero?

      Un dolce abbraccio
      Ciao:)
      Luci@

      Elimina
  10. Che bella questa paperina, chissà quante cose conosce sul mondo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Hai capito la paperotta!!!
    Mi sa che vuole un paperetto......
    Ciao:))

    RispondiElimina
  12. Keiko sei fantastica!:)
    Un dolce abbraccio
    Luci@

    RispondiElimina

Post più popolari