Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

24 gennaio 2016

Che piacevole sensazione!






Il camino acceso ribocca di calore... 
Riscalda il cuore, ma indebolisce la volontà....
Capisco che io  possa diventare rossa come il fuoco,  davanti ad un camino scoppiettante, mentre assaporo la lettura di un libro giallo, ma tra poco dovrò sfidare il freddo pungente.
  Arrossirò... ma per il  freddo, naturalmente...... perchè  Axl, il mio cane si annoia e abbaia, vuole uscire.
Dunque il dovere mi chiama.
 Eh via!
Beato Timmy!



32 commenti:

  1. Risposte
    1. Lo adoro anch'io...
      Serena giornata,Matti e grazie!
      Ciao
      Luci@

      Elimina
  2. Certo che per riuscire a togliersi dal calore del camino per uscire al gelo, ci vuole una bella forza di volontà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso dare retta alla temperatura,ma dimostrare tanto amore al mio cane...
      Grazie di cuore,carissima Ambra!
      Un bacione
      Luci@

      Elimina
  3. Cara Lucia, ora che la mia grande festa, è passata eccomi di nuovo nei vostri blog per un saluto.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una piacevolissima presenza, caro Tomaso!
      Grazie e buona giornata!
      Luci@

      Elimina
  4. Mi piacerebbe avere un caminetto, riscalda e rilassa.... Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale carissima, grazie per la gradita visita!
      Ti auguro una serena giornata e ti mando un bacio.
      Ciao
      Luci@

      Elimina
  5. Cara Lucia è sempre un piacere entrare nel tuo blog...si respira sempre un senso di relax.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia carissima per il commento e per la visita, sempre molto gradita.
      Un caro abbraccio.
      Ciao
      Luci@

      Elimina
  6. il camino è la mia casa del cuore, quella che era dei nonni, nelle marche.Il camino è mille ricordi di mio padre, delle cene con tutta la famiglia riunita- genitori, fratelli, sorelle, zii, cugini ecc.ecc, che siamo una tribu' - , mega grigliate di carne, pesce, verdure,piadine cotte sul fuoco.
    E' una sera d'inverno in cui ero là , da sola e mi sono concessa il " lusso" di dormire tutta la notte sul divano, davanti al fuoco acceso che, piano piano, si spegneva, lasciando però le braci calde, sotto la cenere...
    un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... vicino ad un camino acceso si percepiscono antichi ricordi, che racchiudono un insieme di vibranti emozioni.
      Grazie carissima amica, per questo bellissimo ricordo che hai condiviso con noi.
      Ti saluto con tanta stima e ti auguro una buona giornata.
      Ciao:)
      Luci@

      Elimina
  7. il camino è proprio un sogno per me, mi fa pensare alle coccole, al calore, al relax...gran coraggio ad uscire fuori al freddo...un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, cara Lory, sono felice di conoscerti!
      Grazie del bellissimo pensiero e un caro abbraccio.
      Ciao:)
      Luci@

      Elimina
  8. Proprio vero: il camino è perfetto, ma quando ci sei vicino è difficile poi staccarsene.
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

    RispondiElimina
  9. Accendere il camino significa dedicare un po' di tempo a curare il proprio cuore, fa bene all'anima, lenisce le ferite, coccola ... è un rituale che amo così tanto, anche se posso concedermelo davvero molto raramente ... o forse è proprio per questo che lo apprezzo così tanto, le cose più ambite e desiderate sono quelle che acquistano più valore !
    Ti abbraccio con il cuore, grazie per la magnifica persona che sei !
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, splendida amica!
      Lieta sera!
      Un abbraccio di tutto cuore.
      Luci@

      Elimina
  10. Risposte
    1. Anne cara, grazie della visita!
      Un caro saluto.
      Baci
      Luci@

      Elimina
  11. Il fuoco nel camino è una vera coccola per l'anima. Certo che abbandonare il calore della fiamma per uscire nel freddo invernale è abbastanza traumatico. Ma per i nostri amici a 4 zampe possiamo affrontare questo ed altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Krilù cara, per loro il tempo non è un ostacolo,bagnarsi sporcarsi è un gioco irresistibile.....
      Grazie amica mia e buona domenica sera!
      Baci
      Luci@

      Elimina
  12. ¡Mi querida Lucia!!! Es bella esa chimenea con los troncos ardiendo dando calorcito, hasta yo me dormiría como duerme el gato. En este tiempo de invierno se agradece ese calor, es lo mejor, caldea toda la estancia.

    Muy bonita la entrada y ha sido un placer pasar por tu casa.
    Te dejo mi gratitud y mi estima.

    Un abrazo y se muy muy feliz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me, cara Marina è sempre una gioia quando vieni a trovarmi.
      Grazie del bellissimo commento.
      Ti saluto con tanta simpatia e stima.
      Ciao
      Luci@

      Elimina
  13. niente di meglio del calore di un camino e la compagnia di un libro, beh il bau ci stà bene incita a uscire per apprezzare meglio il ritorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmine è vero,non c'è niente di più confortante, di un camino acceso...
      Grazie di cuore per essere passato e del bel commento.
      Un caro saluto
      Luci@

      Elimina
  14. Che bella cosa che sei venuta a trovarmi....in questo modo io sono venuta a trovare te ed ho conosciuto il tuo magico mondo!
    Silvia
    29 gennaio 2016 18

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Silvia, sei una bellissima sorpresa!
      Buona domenica sera!
      Baci
      Luci@

      Elimina
  15. Ho sempre avuto difficoltà a staccare gli occhi da un caminetto acceso e dallo scrutare l 'orizzonte seduta su una spiaggia.Un caro saluto Lucia .valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io come te, carissima Valentina, rimango come incantata...
      Grazie del bellissimo pensiero.
      Dolce sera!
      Luci@

      Elimina
  16. Quando d'estate mi siedo sulla soglia del camino per riposarmi, mia moglie sorride.
    Se qualcuno "non di casa" mi vede farlo, mi rammenta che è spento e che è caldo.
    A me poco importa: il camino mi chiama, ogni giorno...ed ogni giorno devo tributarlo con un momento solo per me e lui.
    E' pietra e trave, mattoni e ferro...ma è l'anima della mia casa.
    Ciao
    A.A.

    RispondiElimina
  17. Che piacevole sorpresa!
    Condivido in pieno ogni tua parola, grazie per la gradita visita e per il bellissimo pensiero che mi hai lasciato.
    Un caro saluto e buona giornata:)
    Ciao
    Luci@

    RispondiElimina

Post più popolari