Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

10 dicembre 2010

Una stella per tutti... per noi... per chi è lontano da noi.......

Sono qui a pensare, come addobbare l' albero di Natale; ......... l'occhio cade su quel bel cesto di arance fresche e succose......decido di decorare l'albero con delle fette di arance  essiccate...... mi metto subito all'opera... vanno  prima nel forno e poi un po' sulla stufa a legna.....  un delizioso profumo di agrumi si spande per la casa......Intanto chiedo al mio maritino se può aiutarmi a prendere dalla cantina l' albero di Natale, ma la sua solita risposta è -" ti aiuto molto volentieri ma secondo me quell'albero è troppo alto ed occupa molto spazio....guarda non ti affaticare, ne ho uno io in ufficio, piccolo già addobbato, con palline e fiocchi di colore blu" ....penso...... non c'è gusto! .. E' troppo pratico!.........Comunque so che quando ritorna  gli piacerà sicuramente  perchè mette gioia e allegria , insieme al presepio ci prepariamo la vera atmosfera natalizia.


Cerco di utilizzare tutto quello che ho in casa......ecco una semplice ghirlanda realizzata con tutto quello che avevo a disposizione e con tutto ciò che la natura mi offre come ispirazione.


 mio marito è rientrato con un dono .....apro.... vedo una stella grande e meravigliosa......ma troppo grande per metterla in cima....mi rendo conto che  mio marito lo vede davvero un pò troppo largo e ingombrante!!!! Decido per il puntale......Questa stella bellissima starà molto meglio all'esterno.Sono felice di avere una stella così grande e luminosa, una stella per tutti... per noi ..... per chi è lontano da noi .......per gli amici.... per i nemici...........                        Ed è già luce e gioia.!!

5 commenti:

  1. E' TUTTO FANTASTICO.BRAVISSIMA BACIONI

    RispondiElimina
  2. una stella per indicare il cammino....per arrivare da te(che è sempre più difficile) ma sopratutto il cammino che il cuore deve intraprendere per giungere ad accogliere l'AMORE

    RispondiElimina
  3. Davvero molto, molto brava! Sento arrivarmi l'odore delle arance. Sai che è proprio una idea magnifica, quella delle fette di arance essiccate?
    Che magia sai creare :)
    Grazie, un abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina
  4. Ciao,gironzolavo....ero stanca e sono stata attratta dal tuo calesse...un pò di riposo ci vuole,cosi mi sono lasciata trasportare fino alla tua stella!
    Trovo meraviglioso che la tua stella brilli per tutti,anche per i nemici...chi non ne ha?!
    BUON NATALE da ETTA

    RispondiElimina
  5. Ciao dolce Etta,
    grazie per il bellissimo pensiero che mi hai lasciato, spero tanto che quella stella illumini la mente il cuore di tutti.....
    Grazie pr gli auguri che contraccambio con tanta simpatia.
    Vieni a trovarmi qualche volta, mi farai felice:)
    Felice Natale a te, cara Etta e a tutti i tuoi cari!
    Lieta giornata e non ti stancare troppo!
    Ciao:)
    Luci@

    RispondiElimina

Post più popolari