Sono qui a pensare, come addobbare l' albero di Natale; ......... l'occhio cade su quel bel cesto di arance fresche e succose......decido di decorare l'albero con delle fette di arance essiccate...... mi metto subito all'opera... vanno prima nel forno e poi un po' sulla stufa a legna..... un delizioso profumo di agrumi si spande per la casa......Intanto chiedo al mio maritino se può aiutarmi a prendere dalla cantina l' albero di Natale, ma la sua solita risposta è -" ti aiuto molto volentieri ma secondo me quell'albero è troppo alto ed occupa molto spazio....guarda non ti affaticare, ne ho uno io in ufficio, piccolo già addobbato, con palline e fiocchi di colore blu" ....penso...... non c'è gusto! .. E' troppo pratico!.........Comunque so che quando ritorna gli piacerà sicuramente perchè mette gioia e allegria , insieme al presepio ci prepariamo la vera atmosfera natalizia.
Cerco di utilizzare tutto quello che ho in casa......ecco una semplice ghirlanda realizzata con tutto quello che avevo a disposizione e con tutto ciò che la natura mi offre come ispirazione.
mio marito è rientrato con un dono .....apro.... vedo una stella grande e meravigliosa......ma troppo grande per metterla in cima....mi rendo conto che mio marito lo vede davvero un pò troppo largo e ingombrante!!!! Decido per il puntale......Questa stella bellissima starà molto meglio all'esterno.Sono felice di avere una stella così grande e luminosa, una stella per tutti... per noi ..... per chi è lontano da noi .......per gli amici.... per i nemici........... Ed è già luce e gioia.!!
E' TUTTO FANTASTICO.BRAVISSIMA BACIONI
RispondiEliminauna stella per indicare il cammino....per arrivare da te(che è sempre più difficile) ma sopratutto il cammino che il cuore deve intraprendere per giungere ad accogliere l'AMORE
RispondiEliminaDavvero molto, molto brava! Sento arrivarmi l'odore delle arance. Sai che è proprio una idea magnifica, quella delle fette di arance essiccate?
RispondiEliminaChe magia sai creare :)
Grazie, un abbraccio,
Lara
Ciao,gironzolavo....ero stanca e sono stata attratta dal tuo calesse...un pò di riposo ci vuole,cosi mi sono lasciata trasportare fino alla tua stella!
RispondiEliminaTrovo meraviglioso che la tua stella brilli per tutti,anche per i nemici...chi non ne ha?!
BUON NATALE da ETTA
Ciao dolce Etta,
RispondiEliminagrazie per il bellissimo pensiero che mi hai lasciato, spero tanto che quella stella illumini la mente il cuore di tutti.....
Grazie pr gli auguri che contraccambio con tanta simpatia.
Vieni a trovarmi qualche volta, mi farai felice:)
Felice Natale a te, cara Etta e a tutti i tuoi cari!
Lieta giornata e non ti stancare troppo!
Ciao:)
Luci@