Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

28 aprile 2011

La mia riflessione quotidiana

Durante questo tempo pasquale ,la parola rinascita ci invita ad uscire dal nostro pensiero ordinario e risorgere nella luce della fede. Rinascere a nuova vita ...sradicare le ombre del dubbio che offuscano la  mente , lasciare aperta la porta del cuore per far entrare nuova forza e nuova speranza .....è tanto dolce credere che Dio ci ama, che Dio ci sostiene!......




Ecco,questa mia riflessione giornaliera  è nata dopo aver letto questo scritto di Don Rosario Di Bella su di un giornalino"Agàpe!",  mi ha particolarmente colpito .... e riporto -......Le parole di Gesù, per chiamare Lazzaro dal sepolcro tornano anche per noi invito alla resurrezione."Esci fuori"vorremo sentire ripetere anche noi. Chiamati dalla tomba del nostro individualismo, da quel rifugio suggerito dai nostri compromessi, dal nascondiglio delle nostre malefatte, rivedremo la luce e la vita.Il deserto se è luogo di" morte"è anche cammino di lento e sicuro di avvicinamento alla vera vita"(dalla lettera del vescovo"A scuola del deserto).Allora chiediamo al Signore Gesù,per intercessione della nostra madre santissima, di uscire dal sepolcro per respirare l'aria nuova della Pasqua del Signore.
                                                                                                 
                                                                                                          DON ROSARIO DI BELLA.
Fonte: "Agàpe!"
 

27 aprile 2011

GRANI D'ORO -Le parole di un buon libro sono come fiori in primavera, ti deliziano gli occhi e la mente.-LUCI@

 Un buon libro può essere un de' migliori compagni.Esso è oggi il medesimo che fu sempre dacchè esiste,e non muterà mai.E' il più paziente e il più caro degli amici , non ci volta le spalle nelle avversità e nei dolori ,ci accoglie sempre con la stessa grazia, dilettandoci e ammaestrandoci da giovani, recandoci conforto e consolazione negli anni maturi.
                 SMILES

25 aprile 2011

LA RINASCITA........

video

QUESTO E' UN VIDEO CHE MI HA MANDATO UNA MIA CARA AMICA SPAGNOLA"NATALIA" IO LO DEDICO A TUTTE VOI CARE AMICHE,CON TANTO AFFETTO E SIMPATIA.

24 aprile 2011

E' PASQUA!

E'UN INNO D'AMORE
CHE DICE
LASSU'
SIA GLORIA AL SIGNORE,
E PACE IN TERRA AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA'.


                                            UNA FELICE PASQUA  RICCA DI PACE , DI GIOIA E DI ARMOMIA , A TUTTI COLORO CHE PASSERANNO DAL MIO BLOG.  AUGURI!!!

21 aprile 2011

ECCOMI!....

 DELLA  LUCE  DI  DIO  POCHE  SCINTILLE  EMPIONO  I  CIELI  IMMENSI  E A  QUEL COLORE  SPUNTANO  I  MONDI,COME FOGLIE, A  MILLE ....ECCO  L'AMORE!
                                                                                                                                      N. TOMMASEO

12 aprile 2011

Le margherite s'aprono e sorridono al cielo

CON LA BELLA STAGIONE ARRIVANO  "LE MARGHERITE"LE REGINE DELLA PRIMAVERA.....

MENTRE LE GUARDAVO INCANTATA.......MI HANNO BISBIGLIATO......questa bellissima canzone......che adoro e che mio marito canta e suona spesso con la sua chitarra ........io la dedico a voi  gentili amiche..... Godetevela!!!.








E UN LARGO SOFFIO MESCOLA IN QUEL CORO DI RAGGI E D'ARMONIE,TUTTA STELLATA DI FIORI ARGENTEI DA'BEGLI OCCHI D'ORO.                          GIOVANNI MARRADI

10 aprile 2011

L'UNA PROFUMA E DA' ALLEGRIA.... LA FISARMONICA SUONA UN'ALLEGRA MELODIA

 Non avete mai notato che il fiore della fresia assomigli un po' alla .....(fisarmonica)?.........Beh,io si! Osservando la sua forma..che assomiglia un po' ad un soffietto,mi sono lasciata andare con la fantasia,mi sono trovata a riflettere,ed interrogarmi su questo bellissimo fiore che cosa mai mi ricordasse di bello ed emozionante.-Ecco, io volevo dire, appunto" la fisarmonica"e gli amici tanto cari di mio padre, che nel periodo che precede la Pasqua, venivano a trovarci per farci gli auguri in un modo un po' pittoresco, anzi vintage( come dice la mia amica Lecoq)......... venivano nel cuore della notte a svegliarci con una serenata sotto il balcone, al suono della dolce melodia di una fisarmonica..... svegliavano non soltanto noi, ma tutto quanto il vicinato....... non potete immaginare la felicità di mio padre, che si vestiva in tutta fretta per accogliere a braccia aperte i suoi amici venuti da lontano, la mamma invece,  benchè contenta per papà, un po' scocciata lo era......come  darle torto!......visto che in casa c'erano  delle signorine.......e le serenate sanno tanto di corteggiamento.Tutto ciò suscitava interesse e curiosità da parte del vicinato, che dietro le imposte si godevano lo spettacolo.-Ah, i nostri suonatori,li avevamo perduti per via!.......Finito tutto il repertorio, ecco che per loro si spalancava la porta di casa e tra baci e abbracci, un pezzo di formaggio fresco continuava la serata..... con un primo brindisi ......due ...... tre.... finchè non erano straordinariamente allegri.   Poi nella magia della notte riprendevano la strada verso casa, dopo che la mamma porgeva loro delle uova fresche e un bel pezzo di pane fatto in casa , ringranziando affettuosamente gli allegri amici della notte che avevano destato il cuore con il canto e nell'incanto di un profumo e di una melodia nel mio cuore il ricordo per sempre porterò.




6 aprile 2011

GRANELLI D'ORO

                                 PIU' L'UOMO SI PERFEZIONA E PIU' VEDE LE PROPRIE INPERFEZIONI.
                               

                                  L'AMORE NASCE, VIVE E MUORE NEGLI OCCHI.

                                        L'AFFETTO CHE DURA HA PER BASE LA STIMA CHE PERDURA.

4 aprile 2011

Qualcosa di me.......


 IL MIO ALBERO PREFERITO E'IL FICO....MI AFFASCINA E MI EMOZIONA IN MODO PARTICOLARE PER I SUOI RAMI, PROTESI AD ABBRACCIARE IL CIELO IN ATTO DI PREGHIERA.

 I MIEI COLORI PREFERITI.....L."AZZURRO" E IL "BIANCO".........

 la mia lettera preferita e la "L".......
IL MIO FRUTTO PREFERITO E' IL "MANGO" un po'agrodolce come il mio carattere, diciamo che....(IL MIO CUORE E' PER CHI MI AMA .......ed anche per chi non mi ama.....per loro....... conservo uno squisito sorriso rigorosamete condito in stile agrodolce ........CARE AMICHE,E invece VOI?.........

3 aprile 2011

.Io mi son un,che, quando amor mi spira,noto,ed, a quel modo che detta dentro,vo significando........ .. DANTE ALIGHIERI


Si dice che l'edera che si arrampica sul muro di casa la protegga dal male.....mah...ci voglio credere!Varco la soglia, dentro  come suppellettili la natura primitiva........ una casa aperta alla vita........ spalancata alla  bellissima natura....  subisce il sublime fascino delle stagioni.


BELLISSIME NUVOLE DI FIORI BIANCHI.......




L'ERBA SPONTANEA ......RIFUGIO DI INSETTI ...FARFALLE.......

TUTT'INTORNO UN INVASIONE DI CIELO E DI TERRA, DI COLORI, DI SUSSURRI E DI SUONI.

1 aprile 2011

MENTRE APRILE SI SCHIUDE..............


IO AMO  IL MESE DI  APPRILE  PER   I  MANDORLI  FIORITI  PER I SUOI  FRESCHI  PROFUMI   I SUOI VERDI PRATI......MA  A DIRVI TUTTO  IL  MIO  PENSIERO,C E'  QUALCOSA  ANCORA  CHE ME  LO  RENDE  PIU'  GRADITO   E'  IL  PIACERE  DEL  SONNO   CHE IN   NESSUN  ALTRO  MESE DELL'ANNO  E'  ALTRETTANTO   DOLCE. NON SO PER VOI......                                                                                
APRIL,  DOLCE DORMIR,  dice un vecchio detto,ma....APRIL,  IL   RISVEGLIO  DEI  CUORI,
APRIL,  DI  BEI  COLORI,
APRIL, CI PORTI  BEI   DONI,
RAMI  FIORITI,  PROFUMI,  BIANCHE  COLOMBE  E UOVA  D'OR,
E  UNA  DOLCE PREGHIERA  D'AMOR.


NON  SONO VERSI ELEGANTI  FORSE  UN  PO'  PRIMITIVI  E  POPOLANI.........MA QUESTA  E' LA  SENSAZIONE  E LA  VISIONE CHE HO  DEL BEL MESE D'APRILE.


 



 

Post più popolari