Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

31 marzo 2013

Auguri di una felice e santa Pasqua, a tutti!




Mio Signore (di Attila Jòzsef)
 
Dinanzi alle mie cose ti nascondo,
mio Signore e ti voglio tanto bene.
Fosse lo strillonaggio il tuo mestiere,
io ti sarei di aiuto nel gridare.
Se ti mettessi a lavorare i campi,
ti aiuterei anche allora per ogni
necessità. Sarei guida sapiente
e buona ai tuoi cavalli,li amerei.
O piuttosto arerei sulla tua traccia
anch'io la mano ferma sulla stiva:
starei attento, se il terreno è riarso
dal sale,per pigiar più forte il ferro
Custodisci i germogli? eccomi pronto
a scacciare metà delle cornacchie.
Mai,di nessuna delle tue fatiche 
ti coglierebbe stanchezza, con me.
Se tu ridessi,anch'io sarei felice:
ti siederei accanto dopo cena,
tu ti faresti prestare la pipa,
un poco: io tutto ti direi, a lungo.
 
Auguri!!!

42 commenti:

  1. Cara Lucia ti auguro una Serena Pasqua a te e famiglia...
    Un grosso bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti e tanti auguri anche a te, mia cara Francesca.
      Baci
      Luci@

      Elimina
  2. Ancora tantissima Auguri cara Lucia. Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contraccambio di cuore...
      Ti abbraccio
      Luci@

      Elimina
  3. Ciao Luci@tanti auguri!
    Sono bellissimi questi versi!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altrettanto a te caro Franz.
      Grazie di cuore
      Ciao,
      Luci@

      Elimina
  4. Tanti auguri di buona pasqua dalla savana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi auguri anche a voi,mie care Jene.
      Vi abbraccio
      Luci@

      Elimina
  5. Una bellissima poesia,non convenzionale, per ricordare il significato di ciò che è oggi.
    Buona Pasqua,Costantino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino,
      grazie, sono felice del tuo commento.
      E' davvero una poesia molto bella e originale...
      Tanti auguri!
      Luci@

      Elimina
  6. Lei è molto gentile,grazie.
    Boona fortuna !
    Isabel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabel,
      sempre felice di vederti qui.
      Auguri!
      Luci@

      Elimina
  7. Ciao Lucia, auguri di buona pasqua e un abbraccio
    Beatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore,cara Beatrice!
      Auguri!
      Luci@

      Elimina
  8. Risposte
    1. Tanti e tanti Auguri anche a te!
      Ciao caro Giancarlo
      Luci@

      Elimina
  9. Ciao Lucia, auguri di buona pasqua!
    Un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Melinda,altrettanto a te!
      Un bacio e tanto affetto!
      Luci@

      Elimina
  10. Buona Pasqua, cara Lucia!
    Un abbracio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore,mia cara amica.
      Auguri vivissimi!
      Ciao:)
      Luci@

      Elimina
  11. Ciao, Lucia

    Auguri Pasqua
    Abbracci de Brasile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore e contraccambio.
      Ciao
      Luci@

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Grazie per i vostri auguri e poesia. Vi auguro una buona Pasqua. Cordiali saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te cara Giga!
      Auguri di cuore!
      Ciao,
      Luci@

      Elimina
  14. Buona Pasqua anche a te e grazie de passaggio. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Graziana,
      sempre felicissima di vederti qui.
      Grazie!
      Ti saluto con affetto
      Ciao,
      Luci@

      Elimina
  15. Risposte
    1. Grazie cara Louisette,contraccambio di cuore!
      Ciao,
      Luci@

      Elimina
  16. Ciao Lucia ! Tanti auguri, mia cara !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani,
      Sono felice della tua visita.
      Auguri vivissimi!
      A presto
      Luci@

      Elimina
  17. Happy Easter to you and your family, Lucia!
    Warm greetings from DC,
    Loi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti e tanti auguri anche a te, caro Loi!
      Ti saluto con affetto.
      Luci@

      Elimina
  18. E' un pò tardi per farti ancora gli auguri essendo quasi terminata la giornata, ma te li faccio di cuore, cara amica e ti lascio un mio baciobacio con abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Annamaria....sono sempre validi.
      Tantissimi auguri di buona Pasquetta!
      Un bacio e tanto affetto
      Ciao
      Luci@

      Elimina
  19. Amei sua visita em meu blog.Que Deus te abençõe.Apareça sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Liria!
      Ti abbraccio
      Ciao:)
      Luci@

      Elimina
  20. Io arrivo sempre in ritardo, ce l'ho nel sangue! Va beh, questo non mi ferma di certo, buona Pasqua! :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri mia dolcissima amica,ricambio con affetto!
      Ti abbraccio
      Ciao:)
      Luci@

      Elimina

Post più popolari