Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

18 maggio 2011

Una lettura deliziosa e romantica come una carezza.......

Non mi considero un'artista, non lo sono, ma mi piace  dipingeremi rilasso, mi coccolo, e volo.
Con delle pennellate coloro di felicità il pensiero, una tela bianca, un cartone....mi piace liberare la mente. Come mi sento? Mi sento in armonia con me stessa!......Ma quanto corre il tempo!!!

 In casa di mia madre, spolverando  tra mucchi di riviste libri e fascicoli,  mi è capitato tra le mani un opuscolo interessante...affido  anche a voi questo carezzevole brano. La mia ispirazione del momento è stata ben ricompensata, mi sono coccolata leggendo  attraverso una pagina dipinta con il pensiero e con l'amore.       
Buona Lettura! 

Esternamente, quache cosa di più dolce, più flessibile,pieghevole, grazioso; una leggerezza nel passo che tocca meno la terra, una dignità di portamento che meglio si eleva verso il cielo, una bellezza più delicata, più attraente, perchè ha più di incanto ma per contro ha meno forza,a meno che la sua stessa  debolezza non sia la sua somma forza.Meno forte che l'uomo, la donna lo supera per una natura meno materiale, un più vivo ardore d'entusiasmo; essa se ne intende di più delle cose del cuore;è generosa nel suo amore non si arresta di fronte a nessun travaglio, ha una tenerezza profonda una maschia costanza, è capace di sorridere attraverso le lacrime:........Se nella donna vi sono tali doti di spirito, di cuore ,d'anima e di temperamento, tali forze, tali tesori, vi saranno forse per restarvi celati ? Quel cuore quell'intelligenza, quella meravigliosa potenza d'amare, d'ammirare, quella saggia avvedutezza quella forza nella sua debolezza, quella sorprendente energia morale, insomma tutto ciò cheDio ha dato alla donna, non indica forse la missione santa che essa ha da compiere nel mondo?

 Fonte:Mons Dupanloup.


14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Prekrasno!
    Puno Vam pozdrava šaljem draga Lucia!

    RispondiElimina
  3. Poezija carissima,sono tanto contenta che ti sia piaciuta, e sono doppiamente contenta di vedere la tua immagine due volte sul mio post.Sei tanto cara e gentile!
    Ti auguro una buona serata
    Un abbraccio La tua amica Lucia

    RispondiElimina
  4. ciao Lucia con queste rose potresti realizzare un bel quadro che ne dici....mi piace il contasto tra le luci e le ombre che rendono il bianco ancora più bianco. Per quanto riguarda il passo che hai scritto , ho trovato conferma a ciò che sostengo da tempo: la donna è un universo a parte ,meraviglioso!Baci

    RispondiElimina
  5. Ornella carissima, si,sono contenta di essere nata donna! Perchè la donna ha un potere straordinario" l'amore"... emana dalla sua natura, dalle sue buone qualità e anche dai suoi difetti.Ti auguro una dolce serata!

    RispondiElimina
  6. Penso che essere donna sia una grande cosa, fra la fatica e l'illuminazione dell'amore e della creatività. Anche io ne ho scritto nel mio blog, proprio oggi. bellissima la citazione, così poetica,così piena di fascino.
    Non so dipingere, mi piacerebbe, credo rilassi molto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Carolina,la nostra influenza come donne è grande,ed è splendida la nostra missione;come madre, come moglie,come figlia,come sorella...perciò siamo fatte per amare ed essere amate.
    Un caro saluto Lucia

    RispondiElimina
  8. Ne indca ECCOME quella missione...
    ...e la Madre di Dio ci fa da "apripista" in questo senso !

    Tesoro, un abbraccione...
    ...e una curiosità: nella prima immagine vediamo un TUO dipinto ?!?

    Serena notte !

    Maddy

    RispondiElimina
  9. Ciao Maddi, è un dipinto di Brian Gorst.Si,è la madre di DIO,la stella del nostro cielo,l'amore dei nostri cuori, ci incanta,ci sorride, ci consola....Buonanotte
    mia cara Maddi. Lucia

    RispondiElimina
  10. La donna la compagna la sorella l'amica la sposa la madre colei che come MARIA SANTISSIMA la madre per eccellenza, colei che si accorge per prima che quel vino alle nozze di Cana era terminato, e che con premura si accosta al suo amato figlio Gesù e gli dice "gli sposi hanno finito il vino" e lo prega di provvedere.
    E' questa la donna colei non si lascia sfuggire i bisogni di coloro che gli sono accanto ,altrimenti la sua missione è fallita!
    Baci
    Serena giornata la foto con le rose è eccezzionale!

    RispondiElimina
  11. Buongiorno cara Maria Dolores, che bel commento carico d'amore!"Maria Santissima"che ci da la pace all'anima e ci sorride sempre.Un abbraccio Lucia

    RispondiElimina
  12. Beautiful pictures on your site!
    Have a nice day!
    Hugs, Tove

    RispondiElimina
  13. @Rosemary and thyme,grazie cara per la visita e per aver lasciato un pensiero. Benvenuta sul mio blog!
    Un abbraccio Luci@

    RispondiElimina

Post più popolari