Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

21 gennaio 2016

Il mio tema prediletto

 Eh sì, mie care amiche, ci giro sempre intorno...
la mia curiosità permanente di osservare e realizzare un "minuto" della giornata secondo le direzioni abituali del pensiero" tra le mie piante"...
Il tempo per me non è un'ostacolo, nonostante le continue variazioni del sole che splende,  del freddo pungente, dei  fiocchi di neve che per un "minuto" hanno accarezzato l'aria,  attirando piacevolmente la mia attenzione...non mi hanno rintanata in casa, il mio lavoro di esplorazione  prosegue...
Rincantucciata là in fondo al vaso, una viola mammola, avvolta tra i rami di gelsomino.
 Apro, esce un'ondata di profumo intenso dalle foglie di un geranio aromatico( Malva rosa).
  Nonostante il sole non l'accarezzi, ci sono tutte le sue caratteristiche; la vivacità del suo colore, le sue affascinanti venature, le sue sostanze tanto apprezzate e la verità della sua modestia e generosità, a cui niente può essere paragonata.

12 commenti:

  1. Cara Lucia, vedendo la foto, penso proprio che molto del tuo tempo le dedichi alle tue bellissime piante di fiori.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero caro Tomaso, sono la mia passione!
      Ti abbraccio
      Luci@

      Elimina
  2. Hello, beautiful flower. Greetings from Finland.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Matti!
      Un caro saluto dall'Italia e una buona giornata.
      Ciao
      Luci@

      Elimina
  3. Fin da bambina per me la viola mammola è preludio d'estate, anche se sboccia nel freddo pungente. Ed anche ora la penso così:nulla tramonta definitivamente, ma ogni cosa permane; bisogna avere occhi e animo fiduciosi... Serene ore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguo fiduciosa i suoi ritmi, pianto ogni tipo di speranza e tutto diventa armonia...
      Grazie amica mia carissima del bel commento che ho letto e riletto...
      Ti auguro un buon proseguimento di giornata e ti mando un caro abbraccio.
      Luci@

      Elimina
  4. Cara Lucia è bellissimo il tuo pensiero che condivido,
    e penso che la natura è meravigliosa in ogni suo aspetto e solo osservandola con un animo sensibile si può coglierne ogni sfumatura...
    Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, carissima Anna e sono tanto felice di rivederti.
      Grazie di cuore e sereno giorno!
      Ti abbraccio
      Luci@

      Elimina
  5. Più sono occultate e più sono profumate, a dispetto dei raggi del sole che non le raggiunge ... hanno un che di prodigioso !
    Grazie per questo 'spiraglio' di primavera mia carissima, amabile amica,
    ti auguro un dolcissimo riposo,
    con il cuore
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero mia carissima Dany,
      si rimane incantati davanti alla bellezza che madre natura fa sbocciare intorno a noi.
      Grazie amica mia,le tue parole arrivano al cuore in modo così delicato e incontrano tutta la mia ammirazione.
      Un abbraccio di vero cuore:)
      Luci@

      Elimina
  6. Qua è fiorita la mimosa ovunque
    E qua fioriscono le piante grasse sul mio minuscoli balcone che guarda il mare, spiò in ogni attimo la presenza, meravigliosa, della natura che si manifesta, rincorrendo da sempre il mio sogno: un orto, un piccolo giardino!
    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  7. Emanuela carissima,
    che bello leggerti, provo sempre tanta pace nel cuore come quella che dona la natura, che è una continua sorgente di meraviglia.
    Un caro abbraccio a te preziosa amica e una serena giornata.
    Luci@

    RispondiElimina

Post più popolari