Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

30 agosto 2015

Mentre il sole di fine Agosto dardeggia implacabile...



Davanti alla mia casa c'è un allegro pergolato.
C'è un'aria vivace, c'è una festa di colori,  verde, giallo, il rosso degli ibiscus , il rosa delle dalie...
scelgo un punto più fresco;  un magnifico cespuglio di capperi fa  ombra a miriadi di insetti: lucertole, formiche, purtroppo non a me!
 Sotto  una pianta di gelsomino dai fini e profumati fiori, dalle  foglie verdissime, rimango incantata a guardare la dolcezza di uno scatto fatto alla luna, mentre i miei sogni si cerchiano di freschezza  mi riempio di muta ammirazione.

6 commenti:

  1. Immagini fotografiche e scritte che emanano freschezza profumata.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Ambra,
    grazie del bel pensiero e buon inizio settimana.
    Un dolce abbraccio
    Luci@

    RispondiElimina
  3. Tutto molto bello! Poi il fiore del cappero: stupendo!!!
    Io ci ho provato almeno tre volte a coltivarlo, ma niente! Non c'è verso... mi godo il tuo. Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Jampy,
    è un po'difficile far attecchire una talea di cappero. Anch'io come te, ho tentato tante volte, ma poi è nata spontaneamente tra le fessure di un vecchio muro di pietra ed ora è spuntata anche in una piccola crepa di un gradino ed ogni volta che salgo e scendo le scale devo stare molto attenta a non pestarla perchè cresce molto rapidamente.
    Grazie Jampy e spero che la tua piantina prima poi possa attecchire:)
    Buona giornata!
    Ciao
    Luci@

    RispondiElimina

Post più popolari