Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

11 febbraio 2015

11 febbraio è una data molto cara ad ogni cristiano è il ricordo della prima apparizione di Maria SS.ma a Lourdes

                               Ciseri - La madonna di Lourdes
Sulla sponda del fiume Gave presso il borgo di Lourdes, della diocesi di Tarbes in Francia, la Vergine Santa si fece vedere più volte nell'insenatura d'una roccia,nella grotta di Massabielle,ad una fanciulla chiamata  volgarmente Bernardetta, poverissima sì, ma ingenua e pia.
La vergine Immacolata appariva di aspetto giovane e benevolo, ricoperta d'una veste e d'un velo bianco come la neve e cinta d'una fascia celeste; una rosa d'oro ne adornava i piedi..
Il primo giorno dell'apparizione, che fu 11 febbraio 1858,insegnò alla fanciulla a far bene e con devozione il segno della croce, e facendo scorrere nelle mani la corona che prima le pendeva dal braccio,l'eccitò, col suo esempio, alla recita del santo rosario: cosa che ripetè pure nelle altre apparizioni.
Il secondo giorno dell'apparizione,la fanciulla temendo, nella semplicità del suo cuore, un'insidia diabolica, gettò sulla B. Vergine dell'acqua benedetta;  ma la B.Vergine dolcemente sorridendo,le si mostrò con volto ancor più benevolo.
Nella terza apparizione poi, invitò la fanciulla alla grotta per quindici giorni. D'allora le parlò più spesso, e la esortò a pregare per i peccatori, a baciare la terra e a far penitenza; quindi le ordinò di dire ai sacerdoti  che edificassero ivi  una Cappella e di venire alla stessa guisa con solenni processioni. Di poi le ordinò di bere dell'acqua della fonte, ch'era ancora nascosta sotto la sabbia, ma sarebbe subito sgorgata, e di lavarsi con essa.
Finalmente la Festa dell'Annunciazione, domandando la fanciulla istantemente il nome di Lei, che s'era degnata di apparirle tante volte, la Vergine, portate  le mani sul petto ed alzati gli occhi al cielo, rispose: Io sono l'Immacolata Concezione.
La soprannaturalità di queste apparizioni, si manifestò evidentemente nei miracoli che colà si operavano, infermi d'ogni sorta: sordi, ciechi, tubercolotici, trovarono  a  Lourdes la guarigione istantanea e prodigiosa dai loro acciacchi.
Non ce lo affermano solo persone pie, ma firme di 5000 medici ci attestano che quei fatti sono miracolosi.
In questa sua quasi dimora la Vergine Immacolata è venerata continuamente: di giorno con preghiere, canti religiosi ed altre solenni funzioni; di notte invece con quelle sacre processioni nelle quali turbe pressochè infinite di pellegrini con ceri e torce sfilano cantando le lodi della Vergine
.
Chi ama la Madonna si salva e chi l'ama tanto si fa santo.

5 commenti:

  1. Ciao Lucia hai fatto oggi un bellissimo omaggio alla Madonnina,ed a noi per non dimenticare, continuando ad avere sempre più fiducia nella sua potente intercessione per noi tutti, suoi figli amatissimi!

    Oggi Lucia voglio mettere sotto il suo manto un'importante progetto!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Mi rifugio anch'io sotto il manto di Maria, cara M. Dolores!
    Confidiamo in lei e ricorriamo a lei in ogni necessità,la Madonna ci illuminerà...
    In bocca al lupo, per il tuo importante progetto.
    Grazie e un caro saluto da Luci@

    RispondiElimina
  3. Che bello Luci@, oggi non avresti
    potuto condividere con noi un post migliore...
    ... la mia preghiera rivolta oggi alla Mamma
    è di aiutarmi a diventare migliore ai Divini Occhi
    laddove le mie
    debolezze ancora la fanno franca...
    Un bacio, Madre mia,
    e uno alla Tua piccola Luci@ ♥

    RispondiElimina
  4. Quanta tenerezza!
    E noi, cara M@ddi, confidiamo nella sua misericordia e corrispondiamo con vera fiducia e con amore sincero.
    L' ave maria è il bacio più bello per Maria e per te amica mia un abbraccio dal mio cuore.
    Grazie e lieta serata!
    Ciao:)
    Luci@

    RispondiElimina
  5. Hola amiga querida !! Yo estube en ese lugar donde apareció la virgen María a Bernadette .. Que bella historia de nuestra madre

    RispondiElimina

Post più popolari