Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

11 gennaio 2015

Alberello di limone

 

Vorrei illuminarti l'anima, nel blu dei tuoi giorni più fragili io ci sarò: come una musica, come domenica, di sole e d'azzurro. (Giorgia)

Canto a voce bassa e con un po' di soddisfazione  mentre osservo il mio piccolo e generoso alberello
di limone, sento un impressione di maggiore luce  nell'occhio e gusto già  una bella tazza di tè al limone.
 Adoro gli alberi di limone e sono molto contenta di aver ottenuto un risultato migliore di quello sperato.

 
Confucio diceva "Mio Dio, dammi, nella vita, una casa piena di libri e un giardino con tanti limoni.











14 commenti:

  1. Ma davvero un bellissimo alberello. Anch'io adoro gli alberi di limone e il loro profumo che sa di fresco, di giovane, di allegro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia carissima amica!
      Amo anche il profumo delle sue foglie....
      Buon inizio di settimana.
      Baci
      Luci@

      Elimina
  2. Ripeto con Giorgia che tu "... mi hai
    illuminato l'anima,
    nel blu dei miei giorni più fragili ...
    ci sei stata e
    ci sei,
    come una musica, come domenica
    di sole e d'azzurro..."
    ... esattamente come quella odierna,
    che oltre al
    meteo favorevole, mi regala la tua pagina
    di poesia verbale e visiva,
    con i limoni protagonisti,
    che adoro x il loro profumo,
    il loro colore pieno di vita,
    le loro proprietà...
    ... averne almeno uno in terrazzo è una
    piccola grande gioia...
    ... così come leggere un buon libro
    alla sua ombra...
    ... come non concordare con Confucio ?
    Un bacione, stellina,
    il mio sempre rinnovato GRAZIE
    e dolcissima e profumata domenica x te ♥ !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara M@ddy,
      le tue bellissime parole,sono una carica di vivacità: mi abbracciano, mi coccolano e mi riempiono il cuore di gioia.
      Grazie carissima amica mia!
      Un bacione grande e buona serata.
      Ciao:)
      Luci@

      Elimina
  3. Lindo árbol de limón, que tenga un buen domingo
    Cariños

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelica carissima!
      Un dolce abbraccio.
      Ciao
      Luci@

      Elimina
  4. Uno scatto definirei molto meridionale con l'alberello di limoni. Brava!
    Buona domenica cara Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo amica cara,per la tua presenza e per le tue gentili parole.
      Ciao cara Francesca e lieta serata.
      Un abbraccio grande.
      Luci@

      Elimina
  5. Molto bella la canzone di Giorgia, e la foto dei limoni.... Buona domenica Luci@ cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ale, grazie, le tue visite mi fanno sempre un piacere immenso, sei sempre molto gentile.
      Un abbraccio grande e un sorriso:)
      Luci@

      Elimina
  6. Ho sempre desiderato una pianta o un alberello di limone nel mio piccolo balcone, ma visto il clima freddo della mia zona mi accontento di vederlo da te.
    E'una bellissima pianta e un frutto speciale dalle mille qualità.
    L'anno scorso ho fatto dei post sui limoni e la marmellata, che è speciale come il suo fresco profumo!
    Un abbraccio ♥
    Anna

    RispondiElimina
  7. Carissima Anna,
    questo è un limone Quatrro stagioni, te lo consiglio, produce frutti tutto l'anno.
    Grazie dei bellissimi commenti che mi lasci, sei una cara amica.
    Ti auguro una serena giornata e ti abbraccio con affetto.
    Luci@

    RispondiElimina
  8. Beh, non sono di sicuro Confucio, ma ho molti libri e anche qualche limone.
    ;-)
    Un sorriso per una serena giornata.
    ^___^

    RispondiElimina
  9. Meraviglioso!
    Ed io ho un amico scrittore, un alberello di limone e me ne compiaccio.
    Grazie Alberto e sereno giorno!
    Ciao :)
    Luci@

    RispondiElimina

Post più popolari