Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

6 ottobre 2014

Ho letto: La melagrana è un'emblema della bontà di Dio che dà alla natura la sua forza vegetativa.....

Tratto dal libro di Edouard Urech "Dizionario dei simboli cristiani"

 

L'amicizia è una cosa rara e divina ,il segno certo di una grande anima, è la più grande delle ricompense divine.
( Lacordaire).

 L'amicizia è una virtù. La virtù non consiste, nel non avere amicizie, ma nel non averne che delle buone, sante, e sacre.
(S.Tommaso)

L'amicizia è la passione delle anime generose. Quando si ha il cuore che ama, si vive una vita raccolta interiormente, non in un concentramento egoistico, ma in quel raccoglimento santo del cuore, in cui un cuore solo basta e poco ci si cura della folla; in cui tutto l'esteriore non è nulla.
(Lacordaire)






6 commenti:

  1. Grazie Luci@non sapevo la storia della melagrana...molto bella io ho molto grande il senso di amicizia e condivido in pieno questi pensieri.
    un abbraccio Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pat,
      navigando su internet c'è tanto da imparare e la vita diventa piena ed animata di affezioni ,simpatie e amicizia.
      Ti abbraccio
      Luci@

      Elimina
  2. Ho sempre avuto un'alta considerazione dell'Amicizia,ed ora che vivo lontana dalla mia terra, ho avuto la gioia di coltivare molte amicizie, ormai posso dire più che ventennali, delle carissime amiche, loro ci sono sempre, così come io ci sono sempre per loro! VIVA L'AMICIZIA.Baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara M. Dolores,
      è bellissimo come vivi tu l'amicizia....
      - I veri amici si aiutano a vicenda e camminano più sicuri.
      Un grande abbraccio e grazie!
      Luci@

      Elimina
  3. Condivido le parole sull'amicizia che posti. È importante avere amici ma, soprattutto, ascoltarli se parlano e leggerli se scrivono. Grazie per la tua storia sulla melagrana.
    Un sorriso per la giornata.
    ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver condiviso queste frasi.
      L'amicizia sincera è un bisogno del cuore.
      A presto caro Keypaxx!
      Buona serata!
      Luci@

      Elimina

Post più popolari