Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

16 dicembre 2013

La strada da percorrere

Abito nel cuore del centro storico.
E' l'alba.
Mi affaccio sulla soglia di casa, stupendomi dell'incanto; luci e magia.
Mi innamoro subito dell'atmosfera rilassante, del silenzio, ogni rumore sembra cancellato.
In un attimo diventa"centro"per un interessante riflessione.
 Apro  la porta del cuore,ed è un percorso che porta direttamente verso la  chiesa più vicina , dove tra preghiere, canti antichi e melodie, ha inizio la novena del Santo Natale. 
 C'è lo spirito natalizio.  
C'è una luce che brilla.
C'è una luce che non si estingue,che ha un significato d'amore.
Come non essere allegri,a dispetto di tutto.  
Ed è una solitudine di un momento, questa,la mia, "ricchissimamente popolata".


18 commenti:

  1. Non sono un amante del natale e dello spirito natalizio, ma mi sforzo di calarmi nella parte...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..un dono ,un augurio non hanno senso se non vogliono dire amore.
      Anch'io mi sforzo......
      Grazie caro Xavier!
      Baci
      Luci@

      Elimina
  2. Il fascino della solitudine abitata....Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...dalla speranza e dalla contentezza.
      Cara Annamaria,grazie della tua presenza,molto gradita!
      Ti abbraccio:)
      Luci@

      Elimina
  3. La solitudine è grande.... lo spirito natalizio non lo sento. Auguro a tutti che queste giornate possano trascorrere in serenità. Un grande abbraccio Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia carissima Ale,
      il nostro cuore e sempre alla ricerca della pace ,della gioia,
      se facciamo nascere Gesù bambino nel nostro cuore,portiamo in noi una forza infinita, una forza che sostiene tutte le nostre fiacchezze...
      Anch'io sono triste perchè è il primo Natale senza mia madre, ma come dice Xavier ,mi sforzo per essere allegra e gioiosa, sopratutto per le persone che amo ed anche l'anima rinasce e si fa bella.
      Sei nel mio cuore,insieme a tutte le persone che amo:)
      Ti abbraccio
      Luci@

      Elimina
  4. la solitudine ha il suo fascino. E col Natale... :)
    Buone feste di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela,sono veramente felice di conoscerti!
      Grazie del gradito commento, racchiude una bellissima emozione.
      A presto
      Ciao:)
      Luci@

      Elimina
  5. Anche nelle tue parole c'è uno spirito natalizio riflessivo e insieme allegro.
    Ciao Lucia, mi sono messa in pausa per via dei preparativi natalizi, ma sono passata per lasciarti i miei auguri di buone Feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..
      Grazie mia carissima Ambra,sei gentilissima!
      Ti abbraccio,Luci@

      Elimina
  6. Non amo il Natale, mi dispiace molto ma tutta quest'allegria non la sento proprio...
    Però la foto è bella!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ,dai ,sforzati un po' mia dolce amica....
      Sono contenta che la foto ti sia piaciuta!
      Un dolce abbraccio,
      Luci@

      Elimina
  7. Ciao carissima Lucia, in te c'è lo spirito della vita, del saper vivere e anche la grandiosa capacità di saper apprezzare, è un dono prezioso e bellissimo! Ti abbraccio ed auguro a te e alla tua famiglia un lieto Natale e un 2014 sereno e ricco di cose che desiderate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Sciarada, grazie di cuore,
      contraccambio gli auguri,con tanto affetto.
      Ti abbraccio,
      Luci@

      Elimina
  8. Non lo so, lo spirito natalizio non lo sento spesso, anzi di solito i giorni che precedono il natale mi danno un po' di malinconia, ma comunque il giorno di natale è sempre meraviglioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Anto,
      è proprio come dici tu,il giorno di Natale è sempre meraviglioso!
      Grazie!
      A presto
      Baci
      Luci@

      Elimina
  9. Carissima Lucia, sono contenta per te, per la tua capacità di sentire, per la gioia che alberga nel tuo cuore.
    Ti lascio qui i miei auguri di Buon natale e Buon Anno con un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia carissima amica,
      le tue parole mi rendono felice,grazie!
      Grazie per gli auguri, contraccambio di vero cuore.
      A presto:)
      Ti abbraccio
      Luci@

      Elimina

Post più popolari