Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

10 ottobre 2013

E naturalmente...


Comincio col scrivere,
e naturalmente il primo pensiero
si dirige a Dio;
che guarda il nostro cuore e non considera altro..

sotto il mio porticato bianco, mi godo   il  forte profumo della terra bagnata  che ha il sapore di bei ricordi .
mentre lo sguardo si rivolge in un passato non molto lontano,
 sento l'odore della mamma che sapeva di tiglio ,il  buon profumo della mostarda
che preparava in questo periodo dell'anno,l'odore delle  botti pronte per ricevere il vino, l'odore di tabacco che fumava papà,
 c'era tanta attività ......


 mi desto da questi  ricordi  che seppur belli.... ma tanto, tanto nostalgici!



 Mi guardo intorno e penso..... nel mio angolo non c'è attività autunnale,
ma tanta poetica  attività.... e sento il bisogno  di accontentare il gusto, bevendo una tazzina di caffè!



3 commenti:

  1. Ti faccio compagnia per il caffè e intanto ammiro le tue bellissime foto. Ciao.

    RispondiElimina
  2. E' davvero un piacere condividere un caffè virtuale insieme a te.
    Grazie per la compagnia e un caro abbraccio:)
    Luci@

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Post più popolari