Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

28 ottobre 2013

Edera


 Dicono che l'autunno è la stagione giusta per piantare un'albero da frutto, magari un bell'alberello di mele o un albero di limone... piantare nei vasi erbe aromatiche, per averle così sempre a portata di mano.
Spinta  dal desiderio immenso di riprendere i il mio piccolo giardino in mano,decido di fare un giro al vivaio più vicino. Lungo il tragitto ci siamo fermati a guardare lo spettacolo  della natura e mi sono lasciata condizionare da quel senso di libertà e di pace...ho scelto la strada della campagna, dei colori  e dei ricordi che tanto mi comunicano....Quell'edera che incornicia di rosso cuore quel cancello , è uno spettacolo, ho avuto sempre una  passione particolare, mi è sempre piaciuta. Da  fanciulla vivevo in campagna, qualcuno la piantò vicino ad un muro di cinta  e cresceva cresceva ...seguivo  la metamorfosi delle stagioni  su quel muro e aspettavo l'autunno perchè avrebbe infuocato tutte le foglie.
E' cosa ho fatto?...ho preso un ramo e l'ho piantato in un vaso, chi sa, magari attecchirà,  e potrò recuperare il segreto della sua bellezza.....
A presto miei cari amici e un bacio. Lucia    



















4 commenti:

  1. Un sereno lunedì cara Luci@. Grazie per queste parole e queste immagini meravigliose.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Ale,
    grazie per la tua gradita visita e per il gentile commento.
    Serena giornata:)
    Luci@

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucia, ma le tue foto sono sempre bellissime!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao care amiche Jene,
      il merito è solo della natura....
      Vi ringrazio e vi abbraccio:)
      Ciao e buona serata!
      Luci@

      Elimina

Post più popolari