Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

23 agosto 2011

Grani D'oro

Ho incontrato per strada un'uomo molto povero e innamorato,
portava un vecchio cappello ed un cappotto strappato.
L'acqua gli  entrava dalle scarpe e le stelle nell'animo.

                                       (  Anonimo) 

Si può mai ricordare l'amore? E' come evocare un profumo
di rose in una cantina.Puoi richiamare l'immagine di una rosa,non il suo profumo.
                               (Arthur  Miller)


Io non scrivo mai il mio nome sui libri che compro se non dopo averli letti,
perchè allora soltanto posso dirli miei.
                                               (Carlo Dossi)

                                                                            




12 commenti:

  1. Jako lijepo, draga Luci!
    Veliki pozdrav iz vruće Dalmacije!

    RispondiElimina
  2. Mi piace quella di Dossi...Abbraccio cara

    RispondiElimina
  3. bellissime frasi che faccio tutte mie!
    Mi chiedo...ma come fanno in poche righe a manifestare così tanto sentire!?
    ciaoo Lucia

    RispondiElimina
  4. @Poezija s mora....belle vero!
    Fa tanto caldo anche qui in Italia!
    Ciao cara a presto baci Luci@

    RispondiElimina
  5. @ Annamaria....ciao cara, anche a me la frase di Dossi piace tanto.
    Felice giornata! Luci@

    RispondiElimina
  6. @ Carla.....(poche parole che esprimono preziose verità) Carla sono contenta che ti siano piaciute. Un abbraccio
    Allegra giornata! Luci@

    RispondiElimina
  7. Ciao Lu, felice giorno! Il piacere di leggerti rimane sempre un privilegio! Grazie, un bacio Lecoq

    RispondiElimina
  8. Bellissima scelta di citazioni!
    Però i profumi e i sapori benchè difficili da evocare, rimangono nella memoria intatti. Possono passare anni e quando li si ritrva li si riconosce all'istante. E così è l'amore, lascia una traccia indelebile nel nostro animo e secondo me.... indimenticabile... l'amore si può ricordare!
    Questa è la mia esperienza ed è bello potersi confrontare
    baci

    RispondiElimina
  9. Lecoq grazie!Lo sai che è sempre un grande piacere quando vieni a trovarmi.
    Buona notte! Lu

    RispondiElimina
  10. Rita cara,anch'io la penso come te....ti rimangono indelebilmente dentro.....ed è dolce lasciarsi andare..... Un abbraccio
    Luci@

    RispondiElimina
  11. ...tesoro, eccomi !
    Grazie di cuore d'essere passata da me...ti ho appena risposto...ma ti risparmio di tornarci, poverina...
    ...ti trascrivo qui la mia risposta:

    "* Mia Lucia !!!!
    Perdònami: dalla fine delle mie vacanze ad ora, con l'intermezzo molesto della difficoltà di connessione, non sono ancora riuscita a passare da tutti i blog amici...ma vi porto nel cuore ininterrottamente, e presto o tardi arrivo sempre!
    Grazie, amica cara..."

    Grazie, davvero di cuore, x la pazienza!

    Sai, sono molto colpita dalla prima e dalla terza frase che hai pubblicato...
    ...sulla seconda dissento un pò...

    L'abbraccione più forte che posso, tutto x te!
    Buon fine settimana!

    Maddy

    RispondiElimina
  12. Maddy,non ti preoccupare.....anch'io quando posso, mi affaccio per lasciarti un semplice saluto. Ciao

    RispondiElimina

Post più popolari