Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

27 settembre 2010

incontri consueti di ogni giorno

Dov'è il mio ortolano che ogni mattina passa con il suo bel carico
 di  verdura fresca e fragrante? Ahimè! oggi non passa!
 Il suo carretto è stracolmo di verdure fresche......ma anche di tanta
 fatica.... di sudore ,sempre allegro e soddisfatto ci offre il suo raccolto 
e tanta..........serenità.
Penso che  la gente che lavora nei campi,
sia  più vicina a Dio, lo sentano presente  alla propria fatica, nel silenzio dell'alba
di ogni giorno, nella quiete dei tramonti o nelle notti stellate.
Beh! ve lo farò conoscere, gli chiederò di posare per me.....
per un istantanea di vita quotidiana e scoprire a nostra insaputa i tesori nascosti dietro il velo delle
cose più ordinarie.



.
In compenso ho raccolto queste erbe aromatiche dal mio orticello.
                          
.

2 commenti:

  1. Complimenti, da oggi cercherò di curare un pò di più il mio orto giardino!
    Messaggio arrivato. Ti racconterò..........tutto.
    Oggi stesso ricominciano i lavori,a presto.

    RispondiElimina
  2. c'è qualcosa che ci lega......tu raccoglievi rosmarino e salvia, io andavo a piantarli. Concordo sul tuo pensiero del giorno.Baci Ornella

    RispondiElimina

Post più popolari