"Stai allegro" disse l'Usignolo, "stai allegro: avrai la tua rosa rossa. Te la costruirò con il mio canto alla luce della Luna e la colorerò con il sangue del mio cuore. Tutto quello che ti chiedo in cambio è che tu sia un buon innamorato poiché l'Amore è più saggio della Filosofia, benché essa sia saggia e più forte della stessa Forza, la quale è tuttavia potente. Le ali dell'Amore sono colore di fiamma e colore di fiamma è il suo corpo. Le sue labbra sono dolci come il miele e il suo alito è profumato come l'incenso".
Una rosa di primavera si disegna nello spazio, appoggiata a un guanciale pennellato di azzurro. Le stelle come tanti asterischi luminosi, irrequieti come la mia anima..... che in un baleno si accende di singolare incanto. Per un po' resterò lontana dal mio blog,ma voi sarete nel mio cuore. Affettuosamente, Luci@
Il vento della valle di (Lu Yun) Vivendo ritirato di là dal mondo, Godendomi in silenzio l'isolamento, Stringo di più la corda della mia porta Tappo la mia finestra con bulbi e felci. L'animo mio si intona alla primavera, al finire dell'anno ho l'autunno in cuore. Così,copiando i mutamenti cosmici La mia casa diventa un Universo.