Ha lasciato il posto ad un venticello deliziosamente fresco.... carezzevole....
frizzante, come il gusto frizzante di quei chicchi di melagrana: lucenti... regali, come preziosi
rubini,come grani di rosario...
.....come le sue antiche origini finite ma infinite.
........Ahimè!E' ritornato il gran caldo! Il venticello..... è solo un ricordo ormai......
Luci@
j'adore les grenades ... leur peau un peu dur, le contenu tout juteux! belle photo! belle journée, @nne
RispondiEliminaBeata te, che ti godi i primi freschi venticelli, qui da me si sudaaaaa..
RispondiEliminaBuono il melograno, nel giardino della mia villa ne ho un piccolo alberello, è molto bella come pianta specialmente quando fiorisce... che bei colori!!!
Lo sai che a ridosso del recinto del vicino di casa pendono delle melagrane favolose, grosse e succose. Mi verrebbe voglia di fare un furto...innocente,senza danno. Che avara certa gente ma si sa, i vicini a volte non sono tanto cordiali.
RispondiEliminaA presto. Magu.
Ciao Luci@,
RispondiEliminaqui da me fa ancora caldo ... e le giornate sono stranamente pesanti ... ma questo melograno è adorabile, ed è sicuramente gustosissimo ... complimenti per l'ottimo aspetto! un abbraccio.Stefy
Qui da me l'aria fresca e corroborante dopo la canicola, continua a farci dono di sè...il gran caldo è solo un molesto ricordo...è stata davvero dura, io che poi ho problemi di pressione bassa, anemia, mi son sentita un vero e proprio stracetto...
RispondiElimina...ma sto rinascendo !!!
Che bello il paragone tra i chicchi del melograno e i grani del Rosario...
...solo tu potevi pensarci...
...sei unica !
Un abbraccione...
Maddy
Qui da me dopo la "tromba d'aria" che si è appesantita sulla zona, con alberi sradicati, tetti scoperchiati, si sta davvero bene.
RispondiEliminaSole limpido ma accompagnanto da un leggero venticello.
I melograni sui nostri alberi sono ancora verdi, non hanno assunto quel bel colore che fanno si che siano pronti da raccogliere.
Ci vorrà ancora un paio di settimane credo.
ciaoo Lucia ...dolce notte.
si mi dulce niña ya nos abandonaron los calores dejando paso a una fresca brisa, muchos besinos de esta amiga admiradora que te desea con cariño feliz jueves.
RispondiEliminaBuondì cara Lucia! Nell’antico Egitto il succo della melagrana era la bevanda magica che salva l’umanità dalla distruzione. Ha valori di fecondità e di fertilità ed è veramente un meraviglioso frutto che, annunciando l'autunno, ci regala ancora il colore dell'estate con i suoi chicchi. Il caldo, però, temo resterà ancora per molto, stando ai meteo, ma siamo felici lo stesso!
RispondiEliminaBaci,Lecoq
@NNE Grazie cara! Buon giovedì! Luci@
RispondiEliminaRita,grazie!E' vero,la sua fioritura è meravigliosa! Baci Luci@
RispondiElimina@MAGU CARA,quindi"vedere e non toccare"questa è la condizione.Che tormento!!! In cambio però ti deliziano gli occhi! Ciao cara Buon Giovedì
RispondiEliminaLuci@
@ Stefy carissima grazie!Non credo che resterà ancora per molto attaccata a quel ramo... è troppo invitante e tentatrice.....
RispondiEliminabaci Felice giovedì! Luci@
MADDY amica mia,anch'io rinascerò con le giornate fresche che l'autunno con l'aiuto di Dio, ci regalerà! Il caldo di Agosto ha assorbito tutte le mie energie!
RispondiEliminaUn abbraccione Luci@
@CARLA carissima,beata te che stai godendo già un po' di frescura.Ho sofferto molto ilcaldo quest'anno, per me è stato insopportabile.....come ha sofferto il mio albero di melograno che il caldo umido, ha spaccato innanzi tempo, l'unico suo meraviglioso frutto. Un abbraccio grande
RispondiEliminaLuci@
@ OZNA OZNA ciao cara, sei gentile!Spero che il gran caldo ci abbia lasciati, abbiamo bisogno...di rilassarci un po'per godere un po' di fresco!
RispondiEliminatanti baci Buon giovedì! Luci@
@Lecoq,cara ti prego, non osservare l'ora!
RispondiEliminaMi piaci lecoq,perchè imparo sempre qualcosa in più.Grazie cara! Sono felice perchè l'autunno si avvicina.
Buon Giovedì ore9e35
Bacione Luci@